BETTY BLUE


Novità discografiche Nome : BETTY BLUE

Genere : Pop

Titolo del CD : Animo libero

Prodotto da : Orquideia

Mail : info@bettyblueweb.it
Web : www.bettyblueweb.it

Clicca qui per ascoltare il promo   Animo libero

  • Vedi scheda biografica

    La stagione estiva arriva e le band crescono come funghi,ma non tutti sono commestibili, cosi vale per la musica, ma nel caso dei "Betty Blue" il raccolto è ottimo e se il resto dell'album (di prossima uscita) mantiene le premesse, il contorno raffinato è assicurato. (A.L. 30 Maggio 2007)


  • Biografia


    FOTO E BIOGRAFIA NON PERVENUTE Betty Blue, IL PROGETTO.

    Il progetto Betty Blue nasce tra Roma e Milano dall'incontro di Enrico Amato (cantante) e Carlo Carrino (chitarrista e compositore) con il produttore Andrea Vincenti Mareri (produttore, compositore, arrangiatore, musicista, cantante).

    L'intento è di creare una nuova esperienza musicale made in italy, unendo e miscelando i propri background artistici.

    Enrico Amato arriva da una lunga esperienza live con vari gruppi di stampo brit-rock; Carlo Carrino, chitarrista affermato nell'underground crossover romano di inizio 2000, approda al progetto Betty Blue in seguito a numerose collaborazioni e dopo aver prodotto "Neuroporpora", una release interamente acustica.

    Andrea Vincenti Mareri, produttore di vari artisti, musicista, cantante, arrangiatore e autore, apporta nel progetto Betty Blue tutta la sua esperienza e la sua maturità artistica.

    L'obiettivo è quello di riformulare, aggiornandolo, il teorema della canzone rock italiana partendo da uno scontro creativo per giungere a una sinapsi esplosiva e al tempo stesso struggente. Melodia e sudore, dolcezza e fragore, echi e feedback.

    Sonorità nuove, dolcemente dirompenti, crepuscolari. Questi sono i Betty Blue .

    I Betty Blue entrano tra i 50 finalisti nella categoria giovani del festival di San remo 2006.

    Nel 2007 i Betty Blue girano il videoclip di "Anonimo Libero" tra Milano e-Gallarate (VA} attualmente è in rotazione sul circuito "ALL MUSIC" e "DEEJAY TV"

    Betty Blue, IL NOME.

    Il nome Betty Blue nasce e cresce durante la composizione di "Come in sogno".

    Il brano è ispirato al film "Betty Blue 37°2 Le Matin" di Jean-Jacques Beineix (1986), storia d'amore e di follia per una drammatica consecutio che trascina i due protagonisti nel Nulla della Mente.

    Betty Blue, LE INFLUENZE.

    Feeder, Deftones, Coldplay, Soul Wax, Faith No More, Muse, Appleseed Cast, Oasis, Sugar Ray... e ogni miscela audio che sappia pulsare Sangue.